NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Profilo aziendale - distribuzione sigari Habanos

Diadema s.p.a. è la società titolare della distribuzione dei sigari Habanos in Italia.

L' AZIENDA

chisiamo4 240

Diadema S.p.A. è la società che distributrice dei sigari Habanos in Italia, quindi della totalità delle marche di produzione cubana. Come tale è l'unico soggetto che possa certificare l'originalità del prodotto e l’unico interlocutore ufficiale di Habanos s.a per il nostro Paese. Diadema è il secondo operatore logistico di tabacco a livello nazionale e leader nel segmento sigari Premium, vale a dire dei sigari fatti totalmente a mano.Diadema puo' pero' altresì vantare un eccezionale portafoglio di prodotti fatti a macchina, sempre su licenza di Habanos s.a. (minis, club, puritos, nonché; l’intera gamma dei sigari Guantanamera). Venticinque sono le marche distribuite e che potrete ritrovare nelle migliori Tabaccherie italiane: dai mitici Cohiba ai Montecristo, da Romeo y Julieta a Partagas, da Hoyo de Monterrey ad H.Upmann.

LO STAFF

chisiamo2 240Diadema garantisce, grazie alla sua forza vendita, la copertura completa dell'intero territorio nazionale, fornendo così un servizio ineccepibile alla propria clientela (oltre 3.000 tabaccherie in tutta Italia). Tutti gli agenti di Diadema vantano un'esperienza pluriennale nel settore della distribuzione dei sigari e gestiscono l’intera gamma dei prodotti, nonch&eacuta; un interessante listino di accessori esclusivi. Accanto agli agenti – che operano principalmente sui punti vendita altamente specializzati - un gruppo di promoters garantisce la distribuzione capillare esclusivamente dei prodotti fatti a macchina.

GLI UFFICI

chisiamo1 240Nel dicembre 2004, Diadema ha inaugurato i nuovi spazi in una delle zone logisticamente più interessanti di Genova: 300 mq destinati agli uffici, dove la piacevolezza del luogo di lavoro si unisce ad una moderna e razionale organizzazione. I locali ed i magazzini adiacenti, che si sviluppano su circa 400 mq interamente condizionati, sono già stati visitati da decine di Tabaccai, addetti al settore e Club di appassionati di sigari, a dimostrazione della totale apertura dell’azienda verso i propri referenti sul mercato.





I MAGAZZINI

chisiamo5 240Quattrocento sono i metri quadrati di magazzino destinato allo stoccaggio e alla spedizione del prodotto. Lo spazio è stato concepito in quattro porzioni: un’area di stoccaggio con merce doganale (che serve anche tutti i duty free situati in area italiana), un'area fiscale per servire esclusivamente il mercato domestico (le Tabaccherie), una zona di etichettatura e revisione dei prodotti ed un'area di ricezione ed approntamento delle merci. Le parti destinate realmente allo stoccaggio dei sigari, dei sigaretti sono termo condizionate e climatizzate oltre ad essere provviste di una apposita cella per l’abbattimento della temperatura alla ricezione del prodotto.

IL CONTROLLO DI QUALITA`

sigilli 2005-2014Con l’inaugurazione della nuova sede di Diadema S.p.A. nel 2004, presso i nostri magazzini viene introdotto l’iter di controllo di qualità codificato da Habanos S.A., nonché; il “ciclo di abbattimento” dei prodotti. Ad ogni arrivo di merce da Cuba, tutte le scatole di sigari vengono sottoposte ad un ciclo di abbattimento della temperatura - in una cella appositamente strutturata - che scongiura definitivamente il proliferare del “bicho” (Lasioderma serricorne, anobio del tabacco) e ne uccide eventuali presenze sia allo stato larvale che dell’insetto adulto e soprattutto delle uova.

Successivamente, i sigari vengono fatti riposare per almeno 7 giorni per poi venire sottoposti ad un primo accurato controllo di qualità visivo a campione, per ciascun cartone. Laddove vengano riscontrate delle imperfezioni, danneggiamenti o qualsiasi altra anomalia, si procede al controllo totale della fornitura. Per questo motivo alcune scatole di sigari possono presentare l’apertura dei sigilli cubani o il foglietto di Diadema in cui si specifica che è stato effettuato un controllo di qualità approfondito.Dal 2005 Diadema S.p.A. applica quindi su ogni scatola, alla fine di tutti i processi di controllo, un sigillo di garanzia che permette (assieme a tutti gli altri attributi classici tipici dei sigari di Habanos: sigillo, timbri, ecc) un’immediata identificazione della confezione come prodotto ufficiale ed originale di Habanos. Questo sigillo cambia, ogni gennaio, il colore e l’indicazione dell’annata, permettendo così all’appassionato di poter anche scegliere il sigaro con un maggior o minore invecchiamento.Dal 2014 il nuovo sigillo riporta un codice QR che rimanda al nostro sito internet, incrementando cosi la sicurezza.

Copyright © 2017 Diadema S.p.a.
Sede Legale: Via delle Terme Deciane, 10 - 00153 Roma - Italy
Sede Secondaria e Uffici: Via P.L. Bagnasco, 50 - 16152 Genova - Italy - Tel. +39.010.61428.60 - Fax +39.010.6091.034
P.IVA 01213650995 - C.F. 01374280509 - Reg.Imp. di Roma R.E.A. 1202171 - Cod.Accisa IT00GET00015C
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di ALTABANA S.L. - Cap.Soc. Euro 612.000,00 i.v.

Questo sito è inteso a scopo informativo ed è di proprietà di Diadema S.p.A., riservato esclusivamente agli operatori del settore.
Diadema S.p.A. non garantisce l'esattezza e la puntualità delle informazioni e/o dei servizi in esso contenuti.
Le informazioni e/o i servizi pubblicati, sono soggette a cambiamenti e/o aggiornamenti senza alcun preavviso, possono contenere inesattezze o errori e sono fornite senza nessun tipo di garanzia.
Diadema S.p.A. non è in alcun modo responsabile delle pagine e/o dei siti web di terze parti a cui doveste accedere tramite link presenti nel sito. Inoltre, la presenza di link a pagine e/o siti esterni non comporta in alcun modo l'approvazione o un'accettazione di responsabilità da parte di Diadema S.p.A. circa i contenuti delle pagine e/o dei siti esterni in oggetto.